mercoledì 23 dicembre 2009

Vorrei averlo scritto io

Dino Campana camminava e camminava e camminava. Camminava e scappava. Scappava e camminava. Dino Campana ogni tanto si rifugiava in un cinema, per trovare un momentaneo sollievo alle sue ossessioni. Dino Campana attraversava l'Italia e il Sudamerica. Dino Campana alla fine ha smesso di scappare. Dino Campana è morto in manicomio. Dino Campana era un poeta.
A volte capita di camminare e camminare e camminare. A volte capita di camminare e scappare. Camminando e forse scappando ho trovato questo blog. E in questo blog ho trovato questo post.
Mi sono sentito come Dino Campana quando, nascondendosi nel buio della sala di un un piccolo cinema di paese, trovava un po' di sollievo al vagare della sua mente.
Quel post lì avrei proprio voluto scriverlo io.
Comunque credo che, come regalo di Natale, possa funzionare.

Nessun commento: