domenica 21 marzo 2010

Nel territorio dei maschi

Questo post mi è nato all'improvviso. Non ci sono ragioni apparenti. Forse, di ragioni apparenti, non ce ne devono essere. Mai.
E poi, è solo un racconto.

Arrivavano. Uno dopo l'altro.
-Chi si vede.-
-Eccolo là-
-Ma guarda questi due. Ma dove eravate finiti?-
-Eccolo là. E' arrivato anche il terzo. E là in fondo arriva anche il quarto.-
-No, Guarda che di voi non ne voglio più sapere.-
-Ma smettila. Se quando ci vedi, sei sempre il primo a venire a rompere con le tue storie.-
-Te, sei sempre superelegante. Giacca blu e pantaloni bianchi.-
-Chinos. Non pantaloni. Chinos. E kaki. Non bianchi.-
-Dì la verità, dai. Lo fai solo per le donne.-
-Perché te, invece? Cos'è? Hai mica fatto il voto di castità?-
-E, che palle! Bianchi. Kaki. Capirai!-
-No guarda che sono stati gli Inglesi a inventare gli abiti color kaki.-
-E vai! Vai giù con la lezione.-
-Certo! Andavano nelle colonie vestiti di bianco. Poi, giù in Africa o in India era tutto uno schifo. Il bianco si sporcava e allora hanno inventato il color kaki.-
-Comunque si fa sempre solo e soltanto per le donne.-
-Ovvio che lo fai per le donne. Se no, il tempo come lo passi?-
-Guarda, io ormai non le ascolto nemmeno più.-
-Massì, dai. Una  più, una meno.-
-Lascia perdere. Sono tutte uguali.-
-E più se la tirano e più sono zoccole.-
-Guarda, io mi sono convinto che c'è qualcuno che se le porta a letto tutte e gli altri invece stanno lì ad attaccarsi al tram.-
-Proprio ieri su internet ho letto una roba. Guarda, la sacrosanta verità.-
-Cos'è che hai letto? Eddai, non tenertelo per te.-
-Guarda c'era questa frase, che proprio, ti dico, me la sono segnata sull'agenda. Così me la ricordo.-
-Eddai, allora! Che sarà mai questa frase?-
-Guarda, quando l'ho vista, mi sono detto, questo qua che l'ha scritta deve essere un genio.-
-E allora! E dilla, su!-
-Bèh, sto tipo qua ha scritto sul suo blog che per i maschi scopare è un duro lavoro, mentre per le femmine è solo una questione di scelta.-
-Cazzo! Questo qua gli vorrei proprio stringere la mano.-
-Ma ve lo immaginate, se qualcuna ci stesse ad ascoltare? Proprio adesso.-
-Perché, che ti credi. Che quando se ne stanno lì a parlare tutte insieme che sembrano le dame di San Vincenzo, parlano dell'uncinetto? Ma non lo sai che noi di loro non capiamo niente, mentre loro di noi sanno tutto. E capiscono tutto. Appena ti guardano ti hanno già inquadrato. E ti hanno già eliminato. E quando già pensano ad altro, tu sei ancora lì a parlare.-
-Stai tranquillo che sono peggio di noi.-
-Sì. Stanno lì a parlare di metri.-
-Sì, di quelli che hanno preso.-
-Magari pensando a te, stanno lì a parlare di centimetri.-
-Sì, e pensando a te parlano di millimetri. Stai sicuro.-
-Guarda, a me le cose troppo complicate non piacciono. Quando lavoravo negli Stati Uniti, se una voleva venire a letto con te, te lo diceva e basta.-
-Hai ragione, qui è sempre tutta una gran manfrina. Che poi perdi solo del tempo.-
-Sì, e sta sicuro che sta lì a parlare con te di un sacco di cazzate. Tu le dai corda. Ci perdi un sacco di tempo e intanto lei pensa solo a quello che si vuole scopare. E che non sei tu. Tu per lei sei solo l'addetto alle cazzate.-
-Hai ragione. Sono micidiali. Ma io dico. Se ti vuoi far scopare da uno, perché cazzo continui a perdere tempo con me. Io almeno, se una non mi interessa, mica la tengo lì ad ascoltare le mie cazzate per più un'ora.-
-Ma in sto posto le sedie non le puliscono?-
-Perché?-
-Cazzo, mi sono sporcato i pantaloni.-
-E dai. I pantaloni bianchi non sono difficile da pulire.-
-Chinos! Non pantaloni! E kaki! Non bianchi! Kaki!-

Nessun commento: