martedì 23 marzo 2010

Questa sera ho ascoltato gli Chic

Questa sera ho ascoltato gli Chic. Ho preso la mia Sennheiser ultraleggera e l'ho delicatamente appoggiata sulla testa. E' una della cuffie più leggere al mondo. Non sembra nemmeno d'averla, sulla testa. Poi ho inserito il cd nel lettore e sono stato lì. Ad ascoltare.
Quando acolto musica, penso. E non è sempre una bella cosa. Quando ascolto musica, immagino. E non è sempre una bella cosa. Perché alla fine ti vengono in mente un sacco di cose. E non tutte sono belle. Perché anche ad immaginare, alla fine, ti stanchi. E allora te ne stai lì. Ad ascoltare. A far passare il tempo. Come se non passasse già abbastanza in fretta.
Questa sera ho ascoltato gli Chic. E mi è venuto in mente che Bernard Edwards è morto già da quattordici anni. E' morto nel sonno, in un albergo di Tokyo, durante una serie di concerti in Giappone.
Questa sera ho ascoltato gli Chic.

Nessun commento: