venerdì 13 maggio 2011

DonaBol - Leggere non ha mai fatto così bene

Ricevo questo comunicato stampa che porto all'attenzione dei lettori del blog.

In occasione del XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino, Bol.it lancerà l’iniziativaDonaBol – I libri donati dalla Rete.
DonaBol è un’iniziativa a scopo benefico, il cui esito consisterà nella donazione da parte di Bol.it di 4.800 libri a 4 scuole di Milano, Napoli, Palermo e Torino (individuate grazie alla collaborazione della più grande rete italiani di imprese italiane, il Consorzio CGM).  Per scegliere questa “biblioteca ideale” Bol.it ha pensato di chiedere aiuto alla rete.

Per partecipare basterà recarsi fisicamente presso lo stand di Bol.it al Salone del Libro di Torino (padiglione 2, stand H126-J125) oppure collegarsi a www.salone.bol.it da dove sarà possibile accedere alla pagina dedicata a Donabol, registrarsi e scegliere i cinque titoli che ognuno ritiene essere i più importanti della propria vita.

Una volta chiusa la raccolta dei titoli, i libri più votati entreranno tra quelli da destinare alle scuole: Bol.it li sottoporrà ai dirigenti didattici degli istituti prescelti, che valuteranno la loro affinità con i programmi scolastici e le esigenze degli istituti.

Ci piacerebbe che partecipassi anche tu pubblicando la tua lista su www.salone.bol.it ed invitando i tuoi lettori a fare lo stesso.

Per i primi che ce ne faranno richiesta abbiamo alcuni ingressi omaggio al Salone del Libro e buoni sconto per acquisti su Bol.it da mettere a disposizione dei tuoi lettori.

Nessun commento: