venerdì 27 gennaio 2012

Casa Calidonia - La casa dei racconti

Comunicato stampa

Il 24 febbraio Luca Crovi inaugura i week end di Scrittura Creativa di Casa Calidonia, a Bettona (Pg), nel cuore dell’Umbria.

Stefania Nardini apre le porte della sua casa per un ciclo di incontri con alcuni tra gli scrittori più apprezzati dal pubblico: Crovi, i Gregorio, Magliani, De Giovanni, Suarez, Vasta,  Paolacci.

I week end di scrittura a Casa Calidonia sono un’opportunità unica di incontro e interazione, veri e propri corsi “full immersion” con i più importanti autori presenti sul mercato editoriale italiano, per apprendere e migliorare la propria tecnica di scrittura.

Sponsor tecnico di Casa Calidonia sarà Perdisa Pop, la casa editrice fondata da Luigi Bernardi e ora diretta da Antonio Paolacci. 

I corsi prendono il via l’ultimo fine settimana di febbraio, 24-26 febbraio, con “Leggere e scrivere suspense”, docente Luca Crovi.

Luca Crovi, saggista, giornalista, già conduttore del programma “Tutti i colori del giallo”, analizzerà  le regole di scrittura di Chandler, di Leonard, di Eco e di Van Dinne. Spiegherà  i suggerimenti di Deaver, Highsmith, King, Chesterton, senza dimenticare i consigli di P. D. James. Ad affiancarlo ci sarà la coppia Michael Gregorio (l’inglese Michael G. Jacob e l’italiana  Daniela De Gregorio) , “genitori” di  Hanno Stiffenis, il magistrato di Lottingen, allievo di Immanuel Kant eroe dei loro romanzi.

Gli altri incontri:
-16/18 marzo Laboratorio di Scrittura con Karla Suarez
-28/29 aprile Il Noir con Maurizio De Giovanni
-25/27 maggio Scrittura narrativa di viaggio con Marino Magliani
-15/17 giugno La narrazione autobiografica con Giorgio Vasta
-29giu/1lug  Raccontare il presente con Antonio Paolacci


Per informazioni e iscrizioni:
Mob: 347/56687758 – 334/1719451

Nessun commento: