giovedì 1 marzo 2012

Odoya e l'acquisizione di Meridiano Zero

E' sempre fonte di interesse il dietro le quinte del mondo editoriale. L'acquisizione della padovana Meridiano Zero da parte della bolognese Odoya è una notizia recentissima. Ora Odoya illustra quelle che saranno le sinergie tra i due marchi.

Grandi novità in casa Odoya: a febbraio abbiamo acquisito l’amata e stimata casa editrice Meridiano Zero!
Odoya continuerà a uscire in libreria con le sue cultural e global histories, i ritratti di città e i paesaggi dell’immaginario, le biografie artistiche dei personaggi che hanno cambiato la storia, i volumi sui grandi movimenti musicali e i suoi protagonisti: il successo di una saggistica agile, intelligente e stimolante.
A Meridiano Zero il compito di emozionare passando invece per i canali dell’immaginazione e della scrittura d’autore, all’insegna di una narrativa di qualità che svelerà la penna di autori e autrici di fiction che stanno entusiasmando il pubblico di tutto il mondo. Ma anche la riscoperta e la proposta di grandi classici della letteratura di sorprendente modernità e universalità.
Il rilancio di Meridiano Zero parte dalla grafica, curata dal collettivo Meat, con copertine inedite e audaci per libri tutti da collezionare. La linea editoriale strizza l’occhio a un lettore raffinato, pronto a farsi trascinare da un'irresistibile ventata di aria nuova…
Il meglio della fiction da Nord Europa, America Latina, Russia, Stati Uniti, Germania e Francia, con un posto speciale riservato alle nuove promesse italiane.
I primi libri usciranno ad Aprile: ecco il nuovo logo, seguitelo in libreria e vi troverete catapultati al nuovo Meridiano Zero.

Per ricevere le informazioni e le novità di Meridiano Zero, iscriviti alla sua newsletter inviando una mail vuota a info@meridianozero.it
 
Entro pochi giorni sarà online il nuovo sito Meridiano Zero.
Nel frattempo puoi seguirci su Facebook • Twitter • Google+ • Tumblr • eAnobii (dove puoi trovare il ricco catalogo storico)

Nessun commento: