lunedì 25 marzo 2013

Nasce il Neri Pozza Book Club



Neri Pozza Editore, in collaborazione con la Biblioteca Sormani,
apre il Neri Pozza Book Club, che prenderà il via a maggio 2013

Sede: Biblioteca Sormani - Corso di Porta Vittoria, 6  - Milano

I gruppi di lettura saranno 2, ognuno con un massimo di 20 partecipanti, e si riuniranno una volta al mese.
Il gruppo di lettura  A si riunirà il lunedì – ore 17.00 – 19.00
Il gruppo di lettura  B si riunirà il venerdì  – ore 17.00 – 19.00
Nel periodo maggio/luglio 2013 i gruppi si riuniranno gli ultimi lunedì e venerdì del mese
Ad agosto  gli incontri saranno sospesi
Nel periodo settembre/dicembre2013 i gruppi si riuniranno i primi lunedì e venerdì del mese
*in caso di festività l’appuntamento sarà automaticamente spostato al rispettivo giorno della settimana successiva.
La partecipazione al “NERI POZZA BOOK CLUB” è aperta a chiunque desideri prendervi parte

La partecipazione al “NERI POZZA BOOK CLUB” è completamente GRATUITA

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Chi desiderasse partecipare dovrà inviare una e-mail all’indirizzo bookclub@neripozza.it con oggetto ISCRIZIONE NERI POZZA BOOK CLUB MILANO, entro e non oltre l’8 aprile 2013, indicando il giorno e l’orario preferiti tra queste possibilità:
lunedì – ore 17.00 – 19.00
venerdì  – ore 17.00 – 19.00
(*è possibile esprimere più preferenze, numerando le diverse soluzioni possibili dalla più gradita alla meno gradita. Sarà nostra premura tenerne conto il più possibile)
e i seguenti dati:
NOME
COGNOME
INDIRIZZO COMPLETO (utile per eventuali spedizioni con corriere)
NUMERO DI TELEFONO
CONTATTO E-MAIL
I candidati saranno scelti in base all’ordine di iscrizione.
Ogni gruppo di lettura avrà un responsabile che sarà scelto e selezionato da Neri Pozza in base alle esperienze già acquisite in ambiti affini.
Chi desiderasse candidarsi come coordinatore/conduttore del gruppo potrà farlo indicandoci le sue motivazioni e esperienze pregresse.
Il gruppo sceglierà autonomamente, per votazione, un vice- conduttore che sostituirà il responsabile in caso di necessità e gli fornirà supporto nell’organizzazione.

COME FUNZIONA
I membri del Club riceveranno in anteprima e direttamente dalla casa editrice le bozze rilegate dei titoli più importanti in via di pubblicazione per i tipi Neri Pozza (*ad ogni incontro saranno consegnati i libri per l’incontro successivo. *Per il primo incontro e in caso di complicazioni inattese, i libri potranno essere spediti direttamente all’indirizzo indicato dai membri partecipanti al momento dell’iscrizione).
Il responsabile condurrà in modo autonomo gli incontri del gruppo di lettura, ma comunque in accordo e rispettando eventuali consigli e indicazioni dei membri partecipanti.
Il responsabile di ogni gruppo sarà incaricato di pubblicare sul Blog del Neri Pozza Book Club gli spunti più interessanti sorti durante le conversazioni del Club e potrà proporre nuove questioni per proseguire la discussione sul Blog. Ogni membro ha tuttavia facoltà e diritto di pubblicare i propri contributi in modo libero ed autonomo e di proporre ulteriori spunti di conversazione.
N.B: Ogni partecipante è responsabile del contenuto dei propri commenti e delle proprie opinioni e solleva pertanto Neri Pozza Editore da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali.
N.B2: i titoli oggetto di lettura e discussione da parte del Neri Pozza Book Club saranno scelti dalla casa editrice, che li selezionerà tra le uscite più rilevanti dei mesi successivi alle riunioni del Club.

 
Neri Pozza Editore organizzerà periodicamente degli incontri con gli autori della casa editrice presso la sala del Grechetto della Biblioteca Sormani per i membri del Book Club e eventuali loro accompagnatori.

*gli incontri potranno essere aperti anche ad un pubblico generico fino ad esaurimento posti
I MEMBRI DEL NERI POZZA BOOK CLUB
Riceveranno una tessera associativa, nominale e non cedibile, che permetterà loro di:
  • Accedere alle sale riservate al Club presso la Biblioteca Sormani
  • Richiedere direttamente alla casa editrice 10 libri del catalogo Neri Pozza in omaggio ogni anno (scrivendo all’indirizzo bookclub@neripozza.it)
  • Accedere in qualità di “autori” al Blog Neri Pozza Book Club, sul quale sarà possibile commentare pubblicamente i libri in lettura e riportare le conversazioni e gli spunti più interessanti nati all’interno delle discussioni del Club.
  • Avere gratuitamente la versione finita dei libri letti in bozza per il Book Club
*la tessera associativa avrà la durata di 1 anno e sarà rinnovabile su richiesta del partecipante e a giudizio di Neri Pozza Editore (sulla base dell’effettiva partecipazione agli incontri del Club del membro partecipante e della buona integrazione con gli altri membri)
*la richiesta di rinnovo dovrà essere sottomessa a Neri Pozza Editore entro e non oltre il 28 febbraio 2014
Per uscire dal gruppo di lettura:
preghiamo chi, per qualunque motivo, desiderasse interrompere la sua partecipazione al Neri Pozza Book Club di comunicare tale decisione al conduttore del gruppo e a Neri Pozza Editore (scrivendo all’indirizzo bookclub@neripozza.it ), con un mese di anticipo, in modo che sia possibile per altri occupare il suo posto nel club.
 
E’ PREVISTO UN INCONTRO INAUGURALE
PRESSO LA SALA DEL GRECHETTO IN BIBLIOTECA SORMANI – 15 APRILE 2013 ORE 18.00

Il Direttore editoriale di Neri Pozza, Giuseppe Russo, e il Dirigente del settore biblioteche del Comune di Milano, Stefano Parise, daranno il benvenuto ai membri del Neri Pozza Book Club e illustreranno loro il senso del progetto e le modalità di svolgimento.

Con l’occasione i partecipanti potranno ritirare le tessere associative

Nessun commento: