martedì 8 ottobre 2013

Gare de Nice-Ville. Il viaggio (Errant Editions)

Le stazioni sono luoghi che abitano un punto mediano delle nostre vite. Luoghi di attese, sogni, desideri, illusioni. Luoghi che fondono presente, passato e futuro. Simboli di scardinamento e di incardinamento, di noia e di flussi di coscienza, di gioia e di odio.
Errant Editions crea il progetto Gares/Stations (qui il tumblr dedicato), riservato al racconto di queste affascinanti e forse misteriose intersecazioni.
Ho scritto un ebook per questo progetto. Si intitola Gare deNice-Ville. Il viaggio. Mi piace Nizza, mi piace quella ibridazione di luoghi, posture e pietre che è quella zona di confine che racconta la fine del Ponente ligure e l’inizio della Costa Azzurra e che presto si fonde negli aromi della Provenza. Luoghi di mare, certo, ma soprattutto luoghi di monti arsi e definitivi, di contaminazioni di vite e di destini. Forse ho tentato di comporre una narrazione che si avvolgesse in quella che viene definita letteratura erotica, non lo so. Quello che mi premeva era di cimentarmi, per la prima volta, con un io narrante femminile.
Che dire? Buona lettura, o meglio, buon viaggio

Nessun commento: